ENGLISH
Top
HOME AZIENDA AGRICOLA AGRITURISMO LA FAMIGLIA DOVE SIAMO ATTIVITA' NOTIZIE FOTO CONTATTI

L'AGRITURISMO

GIAGGIOLI
Interno di una delle nostre stanze

Periodo di apertura: Marzo - Novembre
Animali: Permessi in suite e camera 1 (segnalare alla prenotazione)
Forma di pagamento: Contanti, Assegno, Bonifico bancario, Carta di credito







GIAGGIOLI
Agriturismo le Volpaie

LE VOLPAIE

Le Volpaie è un piccolo insediamento rurale composto da due fabbricati che risalgono al 1700. I fabbricati sono stati completamente restaurati nel 1994 con un' opera attenta che, in assoluto rispetto delle caratteristiche originali, ha posto particolare cura nel dotare gli appartamenti di tutti i comforts, con particolare attenzione all' isolamento termico ed acustico.

In posizione dominante è affacciato sui vigneti e circondato da un bosco suggestivo di castagni, querceti e pini; un tappeto di giaggioli (iris) si stende sul terreno circostante creando, alla fioritura, uno spettacolo emozionante.

 

 

............................................

GIAGGIOLI
Cortile della Residenza Il Pozzo

IL POZZO

Dal 2001 la ricettività dell'agriturismo è stata ampliata con la disponibilità di due ampie camere situate nel fabbricato "Il Pozzo", sede dell'azienda, prossimo al nucleo centrale di Lamole. Anche il Pozzo è un antico fabbricato, ed il restauro, pur dotando le camere di moderni confort, ha scrupolosamente conservato le caratteristiche originali.

La posizione è molto panoramica: aprendo le finestre al mattino lo sguardo attraversa tutte le colline del Chianti Classico fino ad individuare, oltrepassato il territorio del Gallo Nero, il caratteristico profilo di S. Giminiano. Con una breve passeggiata si raggiungono Le Volpaie dove viene servito il breakfast.

 

............................................

GIAGGIOLI
Veduta Notturna del Borgo la Villa
Borgo la Villa
Veduta Diurna del Borgo la Villa

Interno del Borgo la Villa

BORGO LA VILLA

Circondato dai vigneti ed oliveti della Fattoria di Lamole, il minuscolo Borgo La Villa testimonia un antico insediamento di epoca romana.
In un fabbricato trecentesco, frutto di un restauro attento al recupero dei particolari, sono a disposizione degli ospiti due appartamenti da 5 e 2+2 posti.

Dalla scala esterna si accede alla “Casa del Fattore” con 2 camere, 2 bagni, ampio soggiorno con camino, cucina e terrazzo a capo scala
Dall’antica cantina a piano terra, per una suggestiva scala in legno e pietra si sale alla “Casa d’Ivo” con camera, bagno, soggiorno, angolo di cottura, divano letto e due terrazze affacciate sui tetti.

La vista dagli appartamenti spazia sulla vallata della Greve e sulle caratteristiche terrazze vitate sorrette dai muri in pietra dove si produce vino alla maniera dell’antico Lamole
Con una brevissima passeggiata, 500 metri, si raggiungono la piscina e la sala colazioni de Le Volpaie.

Web design: BRPACIFIC.COM